Privacy e policy

Informativa

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.lgs.196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali con la presente Selfitalia s.r.l. Torino informa gli utenti che al momento dell’accesso attraverso la propria connessione per fruire dei servizi web del sito www.selfitalia.it accessibili per via telematica Selfitalia s.r.l. effettuerà il trattamento di taluni dati personali.

Tale informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il titolare del trattamento: a seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è Selfitalia s.r.l. con sede INTERPORTO SITO NORD UNDICESIMA STRADA, 7 - 10040 RIVALTA DI TORINO (TO) è rappresentata dal suo Presidente, Legale Rappresentante pro-tempore.

Tipi di dati trattati e finalità del Trattamento:

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente: l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le e-mail ricevute, pubblicate o no, sono archiviate a tempo indeterminato su un computer protetto da password. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies: Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul computer del navigatore per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente (compreso il suo indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google. Selfitalia s.r.l. utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet, comunque in forma anonima. Selfitalia s.r.l. comunicherà queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Selfitalia s.r.l.; quest'ultima non assocerà l'indirizzo IP dell'utente a nessun altro dato posseduto da Selfitalia s.r.l. L'utente può rifiutarsi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul proprio browser, ma ciò potrebbe impedirgli di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, l'utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Selfitalia s.r.l. per le modalità e i fini sopraindicati.
Per ulteriori informazioni si rimanda all'informativa sulla privacy di Google Analytics

Modalità del trattamento: i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati: i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso per motivi legittimi al loro trattamento, scrivendo all'indirizzo e-mail infosito@selfitalia.it.

Luogo di trattamento dati: i trattamenti connessi ai servizi web di questo sito, laddove non espressamente indicato diversamente, sono indicati nel DPS dell’azienda. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (giornalini, Cd-rom, newsletter, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Informative clienti e fornitori:

Informativa ai sensi dell’art.13 d.lgs. 196/03 ai clienti per sito

Premesso che per noi il cliente è il soggetto utilizzatore dei nostri prodotti/fruitori dei nostri servizi, indipendentemente dal modo con cui ha effettuato è stato effettuato l’acquisto ai sensi dell’ Art. 13, visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, nonché dell’art.130 del medesimo Testo Unico ed in applicazione del provvedimento Generale del Garante Privacy del 19/06/2008 vi informiamo che:

Trattiamo i vostri dati personali che voi stessi ci avete fornito:

  • attraverso vostre richieste di materiale documentale, informativo, offerte o preventivi alla nostra società ovvero alle società a Noi collegate;
  • in occasione di vostre visite nelle sedi dei Nostri Negozi, ovvero delle sedi dei negozi delle società a Noi collegate;
  • in occasione di incontri a fiere, convegni, seminari tecnici o di presentazione dei prodotti/servizi;
  • nel corso di precedenti acquisti di prodotti ovvero fruizione di servizi effettuati attraverso i siti internet o direttamente o nei Nostri punti vendita;
  • per la fatturazione e la gestione dei contratti in corso, lo svolgimento delle pratiche amministrative;
  • contatti diretti e telefonici successivi;

I vostri dati personali sono trattati per le attività indispensabili alla vendita dei nostri prodotti e dei nostri servizi, ivi comprese le attività pre-contrattuali di comunicazione, di promozione, di contatto, acquisizione, gestione ed evasione dei vostri ordini, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, contabili, doganali o fiscali inerenti i vostri acquisti e per le attività post-contrattuali.

Più in particolare, i vostri dati saranno trattati dalle società indicate nel DPS dell’azienda, in particolare dalla SELFITALIA S.R.L. con sede in INTERPORTO SITO NORD UNDICESIMA STRADA, 7 10040 RIVALTA DI TORINO (TO) in qualità di capogruppo per:

  • gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni e di servizi;
  • inviare cataloghi e altro materiale di presentazione dei prodotti (considerata attività pre contrattuale);
  • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
  • effettuare le operazioni necessarie alla riscossione dei pagamenti;
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità; gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
  • inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto degli acquisti o della prestazione di servizio.

Inoltre, saranno trattati dai Nostri Consulenti per:

  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi,
  • regolamenti, norme e direttive comunitarie; effettuare il controllo di gestione;
  • redigere il bilancio consolidato;
  • gestire l’eventuale contenzioso.

Infine, saranno inseriti nei nostri archivi e utilizzati (visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio di comunicazioni tecniche, promozionali, commerciali, concernenti prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto dei vostri precedenti acquisti o oggetto di vostre specifiche richieste. In particolare saranno utilizzati per inviare, anche tramite posta elettronica, informazioni e comunicazioni concernenti:

  • i servizi tecnici e commerciali dell’azienda;
  • i servizi a valore aggiunto;
  • i servizi interattivi di pre e post vendita;
  • le offerte e le altre opportunità commerciali; le iniziative promozionali e di marketing;
  • la conduzione di indagini, ricerche di mercato, analisi statistiche.

I trattamenti sopra elencati potranno essere effettuati sia con strumenti cartacei, sia con e strumenti automatizzati, presso la sede del Titolare del Trattamento o presso le sedi di altri soggetti che effettuano per lo stesso attività collegata alle finalità sopra indicate e che hanno con lo stesso regolari contratti. I dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità sopra indicate ovvero per il periodo imposto dalle leggi fiscali/amministrative.

Il conferimento dei dati per le finalità inerenti alla gestione contrattuale/precontrattuale/post contrattuale e per la gestione degli obblighi di legge è obbligatorio. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione degli ordini, l’invio del materiale informativo ovvero l’impossibilità di adempiere gli obblighi di legge. Il conferimento dei dati ha, invece, natura facoltativa per le finalità di invio del materiale pubblicitario ovvero commerciale. In ossequio alle disposizioni del Garante della Privacy l’invio di detto materiale potrà avvenire anche senza consenso dell’interessato, nei limiti dell’informazione dei nuovi prodotti/servizi per cui era già stato cliente/potenziale cliente, essendo comunque informato che si potrà sempre opporre a tale trattamento inizialmente ovvero in occasione di successive comunicazioni.

I dati personali inseriti in eventuali form non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente, ad altri collaboratori interni, ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, per finalità connesse all'esecuzione del rapporto contrattuale o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Nel rispetto delle disposizioni previste, i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate.

In qualsiasi momento gli interessati possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al Responsabile dell’esercizio dei diritti ex art. 7, anche via mail, al seguente indirizzo:

SELFITALIA S.R.L. con sede in INTERPORTO SITO NORD UNDICESIMA STRADA, 7 10040 RIVALTA DI TORINO (TO) email: infosito@selfitalia.it

Informativa ai sensi dell’art.13 d.lgs. 196/03 per i fornitori per sito

Premesso che per noi il Fornitore è dal quale ci approvvigioniamo, indipendentemente dal modo con cui ha effettuato è stato effettuato l’acquisto ai sensi dell’ Art. 13, visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, nonché dell’art.130 del medesimo Testo Unico ed in applicazione del provvedimento Generale del Garante Privacy del 19/06/2008 vi informiamo che:

Trattiamo i vostri dati personali che voi stessi ci avete fornito:

  • in occasione di vostre visite nelle sedi della nostra società, ovvero delle società Noi collegate;
  • in occasione di incontri a fiere, convegni, seminari tecnici o di presentazione dei prodotti/servizi;
  • per la fatturazione e la gestione dei contratti in corso, lo svolgimento delle pratiche amministrative;
  • contatti diretti e telefonici successivi;

I vostri dati personali sono trattati per le attività indispensabili all’acquisto dei Vostri prodotti, ivi comprese le attività pre-contrattuali di comunicazione, di contatto, acquisizione, gestione degli ordini, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, contabili, doganali o fiscali inerenti i nostri acquisti e per le attività post-contrattuali, nonché per la gestione delle attività contenziose/assicurative.

Più in particolare, i vostri dati saranno trattati da Selfitalia s.r.l., SELFITALIA S.R.L. con sede in INTERPORTO SITO NORD UNDICESIMA STRADA, 7 10040 RIVALTA DI TORINO (TO) per:

  • gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni e di servizi;
  • per la gestione della normale attività considerata pre-contrattuale( ad es. contatti telefonici, richiesta preventivi, etc..);
  • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;
  • gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
  • gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci;
  • inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto degli acquisti o della prestazione di servizio.

Inoltre, saranno trattati da dallo Studio del Consulente fiscale per:

  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie;
  • effettuare il controllo di gestione;
  • redigere il bilancio consolidato.

I trattamenti sopra elencati potranno essere effettuati sia con strumenti cartacei, sia con e strumenti automatizzati, presso la sede del Titolare del Trattamento o presso le sedi di altri soggetti che effettuano per lo stesso attività collegata alle finalità sopra indicate e che hanno con lo stesso regolari contratti. I dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità sopra indicate ovvero per il periodo imposto dalle leggi fiscali/amministrative.

Il conferimento dei dati per le finalità inerenti alla gestione contrattuale/precontrattuale/post contrattuale e per la gestione degli obblighi di legge è obbligatorio. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione degli ordini ovvero l’impossibilità di adempiere gli obblighi di legge.

I dati personali inseriti in eventuali form non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente, ad altri collaboratori interni, ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, per finalità connesse all'esecuzione del rapporto contrattuale o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Nel rispetto delle disposizioni previste, i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate.

In qualsiasi momento gli interessati possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al Responsabile dell’esercizio dei diritti ex art. 7, anche via mail, al seguente indirizzo:

SELFITALIA S.R.L. con sede in INTERPORTO SITO NORD UNDICESIMA STRADA, 7 10040 RIVALTA DI TORINO (TO) email: infosito@selfitalia.it